domenica 3 luglio 2016

il senso (a sarah d'arienzo)

Queen - News Of The World

il senso


____________________________________



restando in quel che puoi
analisi notturna fra le rose tentate__
scomodo sulla scalata, in cifrari,
vertici intensi
*
io non sono quel che tu dici…
ma chiudi entro ciechi indirizzi l’uomo che non può dolersi
*
letizia è la pietà ch’ io ho scelto_ 
la neve parla con la rete oltre lo sguardo e sé
resti dell’ultimo pasto, un nascituro di stelle -
difendi, poeta, gli anni sono i seni di una piccola eva di gesso
grani brevi un’età di stento_ nè seme e non ha fine…
io
mitra che sparo al vento, del mio oggetto
rinato, a censura d’ogni lascito divenuto vizio_
che parla alla rima
resisti, il mitra…
oltre la trincea la luna vince su se stessa, linea sul male che
non decade,  grato alla polla prima di ogni sospetto… sono...
io....
so-no _ altro non possiamo_
il tuo re che ti dice batti il maglio
alla bugia di frange di vetro, giullare… che non posso ridere
prima della moneta …
non sono quel che tu dici, ridico. sopra la voglia la gola di uno sguardo agilissimo
aereo ch’io divenni. ma ho veduto il teso magnete
ridisceso a una finale avventura, ma ho veduto adesso che il trillo
vien meno ai suoi feticci chiari… e ho veduto parole d’amore finite di dolcezza…


____________________________________










 (a sarah d'arienzo)




Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA