mercoledì 6 luglio 2016

eterno? eterno!

The Power and the Glory_ Gentle Giant





e    te ?      r        !     n     o


________________________________

forse ancora giorno forse ancora rime
occhi che respirano, occhi d’afa spariti nei calli
rubati per un sesto di stelle… chi sa che fiume benedì il mio bicchiere...
l’ultimo treno cala col sole amaro, il sole di settembre,
lì nacqui e fu tormenta la cadenza del mio titolo.
forse ancora un porto scavato fra i fichi d’india,
il porto il mio cuore da cui partiva la thule del pensiero
forse ancora un abbaglio scarmigliato di idoli-fiori semprevivi: 
lusinghe ai miei occhi…   il soffio vero, la vera essenza.

*
occhi difficili che meglio dici lucerne
sono i tuoi, verdi di una azzurra cenere bionda
occhi di versi battuti a strapiombo sull’onda unica del terrore.
nomadi occhi a braccia aperte che di meglio hanno da fare
che farsi a vesti di violini di vento - la luna alle nubi
sulla torre delle mille fenici - ancora durano il ritorno di cieli inabitati.
ed i tuoi occhi sono i bottoni di una magica livrea di piume di fuochi;
il vecchio ciliegio ora 
            arreda il tuo paradiso

*
quaggiù ridiscendo il mio 
carico di orienti…
i tuoi occhi che non ho mai visto… e forse per questo la tua
storia è la mia, in un vuoto di istanti, questa fiaba di paglia,
un modo per vivere in eterno…


________________________________







Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA