mercoledì 29 giugno 2016

il vero nome di mia madre è libellula...

A Day At The Races dei QUEEN_cover



















 ______________________________________






Vanno sui bai del tirreno
così quieti,
a scavarsi in reti di occhi, di ascolti, e le vie, le fenici,
bretagne ideali, culle incolte: vi fiorisce il sangue…

vanno a stringere la 
carola dei riti, la colla_
fra i voli di notte _  noi qui a far solletico alla carta_
è quanto cerco_ che rida il verso, che parli il mio
futuro la lingua dei limi _l'olio inciso
ai versi  - le cronache del vento, il vino -
fra voci di 
senso solo in coro_
mani attese al falpalà di
stelle chiassose_

*

ma tu dimmi, poesia, o amico al mio canto, se stasera
hai almeno sete.              se per me hai sospeso la luna e la danza
                di una gemma di caos mai accaduta...
                quando stordivi la riva del mio cielo...
                          
                  un circo...
e stendere le nostre leghe, i codici … dimmi,
che certa è la luna stasera... che sia pensiero e attonito
la volontà assoluta di un grido...
qui le pecore vanno a stormi...

*
*

*
il calamaio una libellula  
 difficile:
  la raffinazione nascente che non ha limiti_    hai deposto ai miei piedi
       un paniere di suono che solo io posso conoscere -  
                    ragnavela in cui mi caccio,  requirente - il fango
trae la lirica  fino all'Orsa - e fanfara e caino, 
               co  sì sv   elta ad es  se  re 
                                                                        o-scena...






 ______________________________________










Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA