sabato 28 febbraio 2015

Serpenti



1
            La dama a lutto porta
il velo arancione e se la ride da matti
mentre i pinguini del buffet
servono le tartine nell'aria dolciastra
che attira le mosche_________________funerale bizantino
Chimera destate il
calare di un sole di gesso dipinto di
                                                     viola in uno specchio di un 
vecchio appendiabiti in soffitta.
O forse fu unarmonica a bocca
Soffiata in un fiato di gin THE how many
roads must a man
walk down_the answer
The retort
Fi fi fi fi fu fu fu fui fi fi
fi fu fu fu

anche se pare di più un flauto._________

Poco o niente mi ingannò, e tornai
Allarte del cuore di morire un libro scritto da un mio avo
Che viveva in un antro ____________nellinferno
con uno gnomo e due asine parlanti.
______________

2

                                     Stenta linverno sotto
gli archi della semasio_
logia
Non sono sobrio, non lo
sono mai stato -
come |  nella mia parte scritta con
le piume del culo delloca
altrimenti potrei (?) mi ubriaco e si portavano colori vivi

-          I capelli lunghi cosa rara per lei,
lei che aveva appena visto visto il mare quel giorno e la
scia della voce di Caruso
per una via dei Quartieri.
Voce fatta di pietra e di frutto
Del fico dindia

3
Per quanto tu
maestà possa dire dell
arlecchino
vestito di vetri rotti di bottiglia, ( ______chi suppone sia chi?)
Ma ti allieti -
Prova a stimare quanto in oro___

vale un carro di letame. Non ho danaro e non pago.
Non ho stemmi da leccare. Non ho danaro
e non pago

Pianta una trave
nell'occhio del prossimo tuo.  Platee alla tomba,
anche io accecato.            Una rosa sciolta in una bandiera
al vento, qualche tasto della mia             
                                               macchina da scrivere

                                                                 e poco in più
e niente resterà di me
come semi ___dellalbero del mago
nel Giardino dOro del
Serpente.
la mia tomba avrà i tuoi fiori,  amore, selvatici
voglia iddio, rintanati_____________
                                                   _______ __ nella mia peste
Inestricabile gioia alle mie 

luci povere._____




Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA