venerdì 12 dicembre 2014

Unknown






1_________________

Dio delle birrerie, dei campi di segale
Dio delle metro e dei ruscelli __________________

Delle ____________c a d i t o i e

Pesare il pelo -

tagliati
scritti irredimibili
ammuffire in
custodie
di bambù

Dipinti che hanno perso il pensiero del pittore
Conta il vuoto Oh, lepre di giada!

Linea retta che corri avvinta alla tua parallela
Vuoto mezzo vuoto pieno
mezzo pieno - una 
barca solitaria, i gelsi
furono tradotti dai saggi e avemmo
il mare nei testi sacri.

D’altra parte in me non hai mai creduto.

Entrare nel Mio tempio-parola-uomo-senza-lingua__________________
____________

____________ _____________il tuffatore di Paestum, la Venere di Milo.

________Scortato dalla piramide 
____di Cheope, sotto la luna
___bevo quel poco
che resta.                      _____         La ragazza versa il vino in ogni singolo Graal.

2
Ci ritrovammo con due once di parole
Depositate nei barili di sapone.

Perduto sotto una pineta (cercando la paroa "fitta" leggo "ferita" "sofferenza")
Le pagine vanno in cenere! le note
dei flauti - fiori di rame di loto -  fra i calori dei gatti selvatici
sbociano i tuoi seni & i meli nei giardini degli 
              immortali.

_________________________________

Sei felice perché in quella mia infanzia

Chi vuole
Chi deve
Chi poco guarda

O se mento

Possa tu godere in pace nella inutile ora –
Sto nel mio silenzio.

3
Chi mi laverà il cuore.

Madre mia dammi  ove la lampada attenta alla luce
in ori – anticaglie.

L’allegra solitudine dei poeti.  Il saltimbanco

non deve l’inchino. A nessuno

                    ____________________________________________








Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA