venerdì 19 dicembre 2014

VerdeBlu Occhi_






Codici perduti nella mente degli scienziati
Con due piedi nella fossa -
Con due piedi nella fossa.
Nel sonno dei __________________ventilatori

Che ne faremo, sotto la luna?  
 
Un cane mugola come 
un
armonica
& il muschio è cresciuto sulle pietre del ruscello,  la ressa che ridacchia;
e il cane mi fa dolere il cuore _
Per i tamburi,   
           per i tamburi                 

Manoscritti perduti negli origami dei poeti

seppelliti in una banderuola (x2)

accolti con un ticchettio di ___macchine da 

scrivere elettriche

al cospetto del Grande 
Editore___________parabole & raccolte di _fiori

per liquori infernali; veleni,
nelle giuste dosi. 

Intanto bevo - 
                bevi - il gatto beve - il santo recita un mantra 
                                                                                    uguale a dire 

Cantico Urbano. Cantico Urbano
Cantico Urbano. 


*
Ho visto volare 
dalla finestra tutte le belle attese
E la rogna danzava ___
sul dorso del vento.

Allora liberammo il merlo parlante non si allontanò dalla gabbia
smise di parlare per sempre._______________

Brucia nei miei occhi
                           Brucia nei miei occhi.
O qualcosa di simile, ma fallo prima che io impari a parlare,
Verso la libertà _  mi spunta un dentino
d'oro; un pennino.________
__________
Pianoforti ritrovati negli occhiali da riposo dei direttori dorchestra
Lamine dottone nelle mani 

dei musicisti. Come le tombe egizie

Come le rose di sale - 

                             e questo deserto -

Come fango & forza del getto di sangue al pensiero

Appesi ai bronzi sacri
Appesi ai bronzi sacri

                                                        E il più bello dei soli non è ancora nato.

















Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA