martedì 16 settembre 2014

La Scimmia Di Prevert






















1

Le Cose Fatte In Ferro Non
Arrugginiscono
Non Si Riesce A Tenere I Piedi Piantati A Terra,
Fisica All Inclusive Dei Miei
Talloni -

Nelle Tombe Si Partorisce
L’amore Non Sembra Così Innamorevole, A Ben Vedere.
L’acqua Non Può Diventare Solida  Il Vino Scrive Commedie L’uomo Non
È Mai Stato Sulla Luna. (Perché Mai
Avrebbe Dovuto)
La Benzina Ha Un Odore D’ambrosia
Distillata Per Gli Dei Figurativi – Colonnine
Piedistalli Votivi Di Pietra Inoperosa

Pregare
Contro Un Salice Piangente –
Pisciare Contro Un Salice Piangente – Meglio -
L’uomo È L’unico Mammifero
A Bere Latte Dopo Lo Svezzamento
La Bistecca

Fiorentina È Cancerogena
Lo Sperma Non È Calorico L’orgasmo Ingrassa
I Cordigli Dell’anima____________________
La Sete È Un’illusione
Dell’udito, L’uomo Ha Nell’arco
Della Sua Vita Tre Dentizioni. Quando Ci
Masturbiamo La Figura Immaginata Sa E Partecipa Tele_ Patica _Mente.
Il Gatto Azzoppato Porta Pioggia E
Malocchio.

2

Ferita Per Ferita Di Luce In Luce
Arrivi Al Centro Di Quel Che Sei, Pieno Di Finestre
Lucernai Amori Soffiati Attraverso
Le Fenditure, Gli Spacchi Fra Due
Circostanziati D’aria

Nessun Tempo - Nessuno Spazio
Bello Esserci Arrivati A Tal Punto Nudi E  Poveri,
Non Poterci Permettere
Nulla

Qui In Città Hanno Preso A Giocare Al Gioco Di “ Ai Miei Tempi…  Fino
Alla Beata Inerzia Celestiale - Indossano Brutti
Cappelli. Ghirlande Di Cipolline Rilucenti
-   Perle Di Fiume -

Cari, Lodati Fantasmi.

Ogni Cosa
È Come  La Ricordo, Le Lenzuola
Fatte Con I Sacchi Di Patate
Il Catino E L’asciugamani Di Pizzo
- O Forse Mi Confondo,
come spesso capita a chi desidera di
desiderare fino a che la pace non
ghiacci tutto.

3

Ma I Miei Libri Si ,E
Quelli A Cui Sono Appartenuto.
Il Grande Poeta Pasolini Amava Farsi Venire
In Bocca Dai Liceali Delle Tre
 Grazie O

Che Altra Mera Osservanza – Non Sono Andato Ad Approfondire. Perché
Ti Terrorizzi La Parola Pedofilia, A Me Spaventa
Di Più La Parola Stalin,

Mi Fanno Paura Le Formiche.
Sputo Sul Danaro,
Ai Miei Tempi Era Tutto Più Semplice
E Più Confuso
Ma Nei Suoi Scritti Non Se Ne Parla Un Gran Che
E Noi Fedeli Al Nostro Antinoo
Di Carta Imbrigliata,

Solo Un Vizietto, Commissario,
Ascoltai Alla Tv, Fra Un Agente E Il Suo Capo
Nota Fiction – Ho Scopato Con Uomini

Molto Più Grandi Di Me, Lo Volevo - 13 Anni –
12 Anni - Li Seducevo, Non Domandavo
Nulla In Cambio.

4

Dolce Amore,  La Mano
Pietrificata Sul Giaciglio I Genitali Senza
Più Fiore Di Canto. Quel Che Fatto, Fatto –

La Biscia Esce Ogni Mattina
Dal Suo Alveo
Verde, Caldo Per Bere Al Mio
Vecchio Secchio Di Latta, Sibilando
Una Nota A Me Nota, A Forza
Di Essere Sete.

Tutti Portano Una Fibula Di Piombo
Sulla Fronte

- Perché Perché! -

Gesù Cristo Cammina Fra Di Noi, Su Questa Terra Acerba Per L’appunto
Adesso - Alla Lettera – Per Dirne Un’altra
Alla Rinfusa, Venuta Fuori Da Una

Anficrania; Una Girandola

Spezzata Che Si Assidua A Mulinare. E La Pioggia Cade
Leggera Sulla Città  Inzuppa Le Piccole Aureole.
Padre Mio, Io Voglio Ucciderti.





Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA