martedì 20 gennaio 2015

come ti va





















I e unico ATTO

(QUELLO DI DIO DI CREARE LA MORTE.)



#
Ancora nudo - domani
va in sposa una mia vecchia fidanzata.
Susine passite_______
buone da candire, per i miei nipoti.

#

Ho lavorato il vetro
il monte si è chinato a guardarmi
è ritornato sabbia -

#
Seduto con il foro di un proiettelile ai piedi del letto
ho il suo letto, fra le monetine,
nel portafogli.

#

Fumo e odore di saldatura
da dietro la muraglia di foglie di ginepro dell'orto.
- I bulloni lasciati a terra in un grappolo
sembrano anelli nuziali -                 
Avevo appena riparato lo sportello
della stia. E guarda chi ti vedo passare?......

Così, tanto per fare due chiacchiere.

#
Fra il dire e il fare
c'è di mezzo che le lamiere della baracca
devono essere sostituite, mi capisce... signora...,
...andiamo incontro all'inverno.

Ma quante belle figlie Madama Dorè!

#

Batracomiomachia
sì credo sia giusta.
La lotta dei topi e delle rane.

Non sono mai venuti a frugare nel mio occhio.
negli occhi di tutti i ragazzi
innamorati.

Negli inguini di tutte le serpi.

#
L'orso dello yoga_______________ risale alla fonte
in cima al monte sta la fonte
in cima alla fonte il monte
perchè il salmone_____________ risale.
 Come ogni cosa in amore e nella caccia risale.
lo so che hai pensato all'orso Yoghi; contro la testa .
Quanti soli sono calati in questo bicchiere verde
Non avevo mai amato così forte,
                                                    __________ prima.

#

Nel buio solo il parlottio di un lumino
Carmela si trucca gli occhi e i
Capelli Madonna _____________bizantina.
 





Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA