giovedì 1 maggio 2014

E Le Coccinelle?










                                                                                                                            





Co2 \ Na-Cl Tanto Per Cominciare.
Una Mancia Di Ballotte Sotto Il Viadotto
Perché Sei Stato Amabile
Gentile – Con Il Credito Nel Mondo Piantato Come Un Leccio Nel Petto
Dormendo E Respirando, Dormendo E Riprendendo Fiato
Troppo Freddo O Troppo Caldo Per Morire Qui;
C’è Sempre Un’ottima Scusa, Vivaddio. \
La  Saponetta Del Limone Non Profuma Fra Le Mie Mani
Sotto L’amareno In Fiore – Io –
Fabio Parla Caos E Spazio Caos E Spazio
La Mia Musa A Fare L’amore
Le Scorrono Piume Dalle Iridescenze Dei Capezzoli Carnosi
Scopiamo Sopra La Coperta Di Lana.
Eiaculo Un Haiku,  È Qui Dentro Vedi Se Ti
Riesce Di_ Trovarlo. Ma __Ho In Mente __Di Scrivere Altro
Fosse Vero Un’elegia Per La Tua Figa  \
O, Erato.

L’asina Attaccata Alla Cavezza Scalcia
Contro Il Muro Inutilmente. \

°
\Sii Più Triste, Poco Poco Più Triste. Quel Tantino Che Basta Per
Essere Alla Moda, E Indossa La Maschera
Più In Voga Nel Villaggio Mi     Raccomando Non Farmi Fare Una Figuraccia

Pensa A Mio Padre.\

Nel Frattempo Misuro Il Tempo Con Una Stadera. Ma Se Ci Fosse Un Torrente
Mi Spoglierei \ Le Calze \ Benedirei I Miei Piedi
  | Con La Carità Dell’acqua Come
Una Preghiera Che È Sempre Una Sottile Forma __Di Bestemmia.
Lascerei La Bilancia In Un Angolo,
Scevra  - Ultimativa -
Se Ci Fosse Un Torrente Faremmo Il
Bagno In Mutande, O Magari
Coperti Dai Veli Della Diffidenza
Per Una Intuizione Sempliciotta_ Della Vergogna. E Nient’altro.
Facile Porvi Riparo, Strofinando Il Naso
In Un Libro Di Alda Merini.

E Ho Visto Ragazzi Nudi Nella
Luce Giocare
Sfavillando Le Piccole Ali Di Seta E Di Rasoi A Spinotto. Sia Santo
Il Santo E Vile Lo Scellerato. Di Che Preoccuparsi, Allora.        L’ocra Si Stringe
A Un Sasso, Lo Ingoia. E Il Vespro, Riverberando, Fa Tintinnare Le Catenine
Con I Santini Appesi – E Allora Tu, Di Che Vai Lamentando, Tu.
Quel Che Desideri \ Ci Sei Dentro. Le Formiche
Sono Gli Occhi Di Dio.






















1 Maggio 2014


  

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA