domenica 9 ottobre 2016

Air


Afterhours_ Cover Album















______________________________






ristagna nel rivolo questa pietra cardiaca_
rumina fonti, di magmi,
filamenti a brani di brevi oggetti senza riposo
chiama ritmi di fiumi di folgori, semi.
chi sa se il tuo dio si è mai fermato
a domandare
indicazioni
al bazar di liquori nel villaggio...
se saprebbe ricucire le labbra della conceria di pelli
dove gli occhi di mio padre e della mia
genesi traboccarono di luce, con il mare ed il tuo sangue
che di lì a poco sarebbe sceso come nevi...
ma _i mercanti sanno serbare la segreta della parola_
come io questa scarpa di scena _
che con l’altra ti rincorre se ne ho voglia
contro la terra bella al risveglio delle tue
dita.
*
e tu forse mi porterai con te nel
semi-verso che va
dalle erbe al fil di luce su una punta d’ala
od un’asola del respiro
- una domenica fra i pensieri, o di giovedì, quand’è mercato_
fra i pensieri e le viole, fra i giunchi del
porto dissepolto da poco, e le stelle e le raganelle_
son di luce già spersa, le une_ ho scritto col sangue
il mio nome un po’ ovunque, pietra, levità del cuore_ le rane
lo sanno.







Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA