domenica 20 marzo 2016

chiara-luna (19.marzo.‘16)



chiara-luna (19.marzo.‘16)


Fonte: Web




































l’ho vista schizzare da una balza
di mattoni rossi la luna
verso una volta di mattoni rossi
fuso tutto in uno spasmo di fumo-fuoco_
magicamente nulla ho compreso
fiorendo come il giglio sul bastone di un vecchio santo rabdomante
e poi sono appassita….

una guerra ci accadrà domani, bella come la fame
e che non risolverà alcuna attesa.

ci saranno concessi
lutti
amori
un fercolo per riposare
mentre i paria
ci scortano- pietra d’oro - per i villaggi, nella nausea
e rispondere ai tribunali del vino
e del pane
ci saranno concessi lutti, amori
e una bandiera suonerebbe la bianchezza di un giovane cuore
se ciò davvero accadesse….

ascolta: geme il vinofuoco nelle mani di mio figlio:
la povertà_
e io sono nuda, amore.
















Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA