domenica 28 febbraio 2016

suites per un cavallo e una stella


L'Anello Mistico di Giovanna D'Arco














(la lira
di scocrates)

scorates
sciolse una zolletta nel suo ultimo bicchiere_
voglio ingannare questa canzone che ho sulla bocca_
tu sei lì, avvolta nel silenizio
pura come un altare, come una vergine allaltare dellanarchia
il tuo odore che non mi va via dalle mani
il tuo dolore di ceralacca spezzata_
la mia sete disciolta nel tuo corpo: pneuma anaerobico_
non ho scritto una sola parola
damore_

(culo di cavallo)
*
il vuoto connesso:
le sedie occupate da un armonium a caso
i bicchieri sorseggiati da un universo di seta
luniverso sorseggia un bicchiere a caso
le regole del cervello dentro bottiglie di parole migranti

il mare del pomeriggio
è una magia muta
parlo con la  mia marionetta di pinocchio
e due gigli di sangue sono i suoi occhi riflessi,
il ragno sta tessendo il mio abito
da sposo.

(pazzia)
*
le stelle si muovono
nella teiera di buddha
e fiamme concentriche e cenere nelle pareti del tempio
e letame, urne di violini in frantumi e
la muta del serpente; stendo al sole la mia camicia
comprata sopra a una tolda ventosa
e il sole si china e sarrossa sulla catena di stracci che ti scende sul 
cuore_ dondola una culla sopra alla tolda ventosa_
ti chiede il capezzolo_ un dollaro dargento cola dai tuoi occhi
il mio nome è agnese _ vuol dire agnello del signore_
per brevità _culo di cavallo_ e ho sei capezzoli
e i miei figli non hanno bocca.
e il mio inguine è un idolo doro.








Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA