lunedì 10 settembre 2012

Falsi & Co - Piccolitudini












































#1
Moltitudine di zanzare
sul cassonetto dei rifiuti; una vecchietta
trascina un carrello.


#2
Vento di prima sera
Stacco una prugna dal ramo
L’inverno si avvicina.


#3
Novembre. Una foglia non si è staccata
dal ramo. Come arde
il fuoco!


#4
Foglie di vetro, là fuori. Un calcio alla sedia.
Scricchiola. Un tarlo, pare, mi
invita ad entrare.


#5
Lo specchio _ ossidato.
Mi strizzo una mammella. Schizza latte
dappertutto. 

#6
Luna. Di uccelli in volo. Un grillo sul
tappetino del bagno. Lo schiaccio.
Il piede nudo

#7
 Luna calante
Si incendiano le orbite dei versi;

luna crescente.

#8
Le mani fredde.
Cosa bolle sul fuoco?_ Un
rollio di culle.


#09
Ora mi sveglio.
Trent’anni ho vissuto
Acqua chiara.


#10
Crepita il tempo;
ho scritto lettere piene d’amore.

La forma di antilope.

#11
Siamo in 2. La rosa
e la forbice. Un giardino
pensile.


#12
Spacco una mela. Non avevo mai avuto
così freddo. Scrivo a una
vecchia fidanzata.





















Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA