giovedì 10 marzo 2016

punk headed boy




punk headed boy



Copertina del disco Semper Biot_ di Edda


































voglio bene a cristina.
is there a way out to dig up ourselves unborn?
e muori tanto per fare... di un nuovo tenero conforto
scrivi quel tanto per morire… di un nuovo
tenero conforto.

*
impara l’ebraico per parlare con i morti,
amore della mamma,
mio bambino vestito di ebbrezza,
tenero punk con i capelli di lame
vivi questo amore senza madre  - io ti
tradisco, mamma -
con lo zio, con la nonna
mi danno soldi, cola, caramelle, e cantano
la mia vita come un pianto d’agnello… ma è il pianto di un angelo.
cristina mi ha consegnato
la chiave di un giardino di delizie, mi ha vietato



di invasare la rosa nel condotto lacrimale…
e la luna s’apre nel cielo color prugna
come il mio occhio_ vivi questo amore senza
madre - io ti tradisco, mamma
                                       
come le bruciature del fumo come il legno delle lodi_
come il caldo della seta come la spada della grazia
come una folla che saggi con la lingua,
dolce viperella,  come la perennità della strada
come l’arciere che ti frega a tressette e sul più bello
si alza e ti consegna una manica di assi, scusandosi perchè sua figlia


ha bisogno di litio e di gesso, devo correre all'altare...dice, devo caricare
il sole sul calesse. sono una brava ragazza, vado a messa la domenica
per parlare con gli spiritelli del cenacolo, come facevi tu_
mi hanno raccontato parecchie cose di quando eri grassa
e mi somigliavi.

*
il tirare a sé la seta fu il mio mestiere,
me lo insegnò
nonno silvio, ma tu mi hai insegnato
ad amarlo per leggere ovunque il nome del tuo
desiderio. un aeriforme intrauterino amore, che ti ha schiacciato
come un’ugola di carta, e non hai mai provato
invidia per l’agnello. vivi questo amore senza
madre io ti tradisco, mamma.
vivi questo amore senza madre io ti tradisco, mamma.











Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA