martedì 2 febbraio 2016

u un m malato d di p pro f f fessione (versi presentisti)

Foto di Carmine Petruccelli














<<hbujhbikuno
inujoipol.pòl.pòlòp
hujnijkm
ho detto: hbujhbikuno
inujoipol.pòl.pòlòp
hujnijkm, cioè òojm kmmhj.,l ,j,lk .kjh lkjh
!!!!>> mi faccia capire, si calmi.
<<e lacqua santa
e le v visciole m mature e
non si sa dove ve a f finire il tempo tra un giro e laltro dellin t terregionale.
sdkfhopfjòkjsnkdv? >> ma  no, che dice, siamo qui solo per aiutarla
<<parole murali
eredi al trono della pazzia
ma nessuno fu unto
e la chiesa e le ninfee stavano a galla
nellacquasanta
òeljoòlwekrjgòo>>  non dica così, che il prete
non la perdona, anzi la scomunica
<<gliela abbrucio io la tunica!
v verme ap pena
nato nellocchio
che s suda! è,rldjf,òwoelirgjf àeprogjwelrj àpedjglwerj
òoelkf jrn lekdgmlvkerj >>  
-avrò la cera di pasqua nelle orecchie, dottore,
ma son certo che è un buonuomo
tomo tomo_ ma lamore fa il frate mariolo! lo dico io che
di queste cose ne so a iosa. - attenti che rompe le grate -
oh buonuomo non vi dimenate
cosè che tentate di dire
<<ouygkb ,kjh.mhm . kh  .ih .lkj lkj .kh.khn .kh .n .lkhn k.j hl,h
gvc765863u ,kj, kjhn òoòoilukjm hòoilkj yrfsj u,
9765965 79765958 080876>>
prendete nota, domani vinciamo alla lotteria!
nome di battesimo? << oink oink>> benissimo.
nato a? <<  nagsdajar  -l ln mlk àkh>>
non balbetti prenda fiato, non metta le virgole a c caso!
mi ha contagiato, balbetto io pure! che infamia
che abbominio che un pover'uomo
debba stare alla berlina della vita!
<<lkjg . ig il.kjh kh .kjh òi.kjh .kjh .kujhy likujyh li.k
jhgux-po s.h fàp uy 675lknljhg
non stia a sudarsi il cervello, si sfoghi.
<<mi p parve
quellas surdo di c credere in d dio 
ai miei p piedi
non ceerano santi a cui p portare
un s solo grano di parole luuu hgv òih likjhn òkuyh .kjh .kujh ò.kj,hn hgb ljh
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e forse fu lì che ,ihg lihg  mi innamorai
p per la prima v volta ho c conosciuto la mia v voce
unorchidea v vestita di s seta              aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
le mie labbra
di edera r rampicante>> nato il? << nel s silenzio d di
un b bagno di stille di speranze>>  giorno, mese, un anno:
<<m m  1983 v v 29 s settembre>>
benissimo! si stenda.
<<ebbi una ragione di luce>>
non è che ha bevuto qualche pozione, lintruglio di un santone? <<o ho bebuto 
u un bicc chiere d di v ino
di  n neve>>
<<c chiedevo lombra di un p pianto d dali
uu uno strale per v vestire il mio p povero cuore>>         con le
generalità siamo a posto,
prenda questo,
la calmerà, e cerchi di riposare!
- e la diagnosi, dottore? -
ammalato di cuore e di poesia  - è contagioso? -
lo spero, e non cè cura
forse solo                      la paura.












 

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA