mercoledì 11 febbraio 2015

Critica












I

Sputa in faccia a Tyler                           Darden Te                                   ne spetta uno
di diritto, O
Gobbo. C'erano scampanelii .
ad allietare il tunnel di spade; vo' a guado e mio zio mi ha
rubato il naso.                           E gli occhi
Meglio farlo a smorzacandela.
Lascia stare le reclame dei divani Hidalgo.
________

Vuoi, immagino, del cibo,
soldi,il sabato libero, e magari una buona bottiglia di Falerno,
la Domenica,
Unamaca appesa agli orecchini
Di due capitelli dorici
Per favore togli i piedi dal tavolino.
Mi hanno consigliato di visitare le giogaie pakistane
di Utopia
    ci verresti
\ con                 me?                  Ho preso un opuscolo di unagenzia di viaggi da un tergicristallo.

Sto ancora aspettando il tuo invito. Ma più di
tanto non me ne preoccupo.

#
Sputa in aria e vedi che lo meriti. fida, fra, .
se ti ritorna, e poi la saliva toglie le macchie ostinate dai vetri


degli specchi - carta di giornale - Pasqualino era lì, o per lo meno
ad attestarlo cera il suo latteo bicchiere cranico.
 

Senso rotante,              in un battibaleno

II

la parola ISIS
mi fa pensare al nome di un supermercato | la donna con i seni nudi al centro della scena
mi invita a succhiarle un capezzolo hai fame, vero? Bello di mamma!

Sputa in faccia a Tyler Darden
di persona |

Niente colpi sotto la cintura? E un applauso chiassoso si
levò nellarena, Ottaviano dette pollice verso |  disordinato, echeggiante.
lorecchio di Pablo a terra

Ad ascoltare la deriva
                                    degli universi assieme allo scricchiolio dei cromosomi

-          Semi di girasole lungo tutto il cammino

Una deriva in sé affatturata.


III

Da ragazzino le Cult erano le mie scarpe preferite,
I si sScricchiolano sotto ai denti,
semi di girasole lungo tutto il cammino -

mastica e ingoia. E qualche
 volta sputa

Un lapsus nel cervello di Antonioni. And so, you want
to become a movie-maker
Marla aveva la figa stretta come quella di una bambina (non me ne vogliano i benpensanti),
quasi quanto la melodia di We Suck
            Young Blood.                      Ascoltata al reverse.


















Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA