sabato 8 novembre 2014















I

In su la straccia via
dietro
al rosso sentiero lavorato a caldo dagli zoccoli dei muli
un vecchio fontanile - scultura
di rottami di cattedrali, i dentini dei lattanti
infilati nelle fessure, intersecazioni visuali lungo tutto il
cammino, una cosa davvero
poco educata
dopo aver fatto tanto schiamazzo
per arrivare qui ad incendiare
la mia vecchia casa, come mio padre
e mio nonno prima di noi;

raccoglie le  rose  cadute dalle ali degli arcangeli
mio mostruoso capolavoro, o anima

questa è la luce (e non ti _________sarà facile percorrerla)
la verità (ti regalerò un anello)
la via _____________( luna vespaio di desideri
che sorgi facendo un’alba
di notte – per chi?)

II
                                 le mie lacrime
di carta ti facevano ridere
a crepapelle
fra un cinguettio e l’altro della campana
del centro di igiene mentale
voci che si tuffano fra le ninfee gracchiando come telefoni cenciosi
qualche foglia di salvia per profumare
l’acqua santa

lampada osram

(al prezzo di un panino al salame) | la chiarezza di un soldino di rame
nuovo di zecca dentro una
coppa d’oro_ per le mance
l’uomo prende la forma del danaro
in cui è contenuto
è una delle prime cose che ci hanno insegnato -
passa il fischio del treno
e suoni il tuo cuore fra le mani su quella nota
ocarina illuminella, sei forellini che
spillavano sudore e il tanfo di letame ce lo siamo portati dietro fino alla
tomba. Con una bandiera ardente sul
simbolo di noi,

intorno al peduncolo della mia rosa avvelenata.
brucia i miei occhi. Nei miei occhi
al giocondo rostro
                                                                        del mattino
III

Ehi, ehi sono il lupo____________________­­­_
Ehi ehi _____   sono
                              l’assassino

O notte vedova, O temeraria, eccomi, agnellina
mistificando
la mia bocca ___________

-  lo pretende, l’implora il mio seno, benedetto
dalla Paranoia – l’

 - Occhio di Hegel luciferino -

La tua fica è diventata verde come fosse un
Un filetto di banchiere
Dimenticato al sole per giorni.
E io sono esiliato su di lei - amore a ore
Mentre l’uva, mentre il vento
Mentre l’uva e il vento.
La grassona alla reception è vestita di un’armatura da scorpione
La grassona alla reception è vestita di un’armatura da scorpione
Io ti seguirò quando deciderai di ricacciarti
Nel palazzo del Minotauro

Ti chiederò di baciare la
mia scure.














Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA