martedì 4 novembre 2014







1

Capire i fulmini,
solennità  di luce tigliosa - ho lasciato annotazioni,
considerando il punto di vista della zanzara, allegato
raggiere
di mandatari di affreschi - vento rosso
riversato in spazio -
Annotando, testificando:
che in qualche modo mi pare sempre una parola
sconcia poiché contiene
il termine
                                                           fica
E non c’è proprio niente da
riderci – crea regole e poi subito distruggile.
Le tue tavole di pietra incisa
con il diamante più

profondo della miniera. Tutti hanno vissuto
di miniera da queste parti.
L’alcalde, sembrava la vincitrice del concorso di bellezza del villaggio. Fra le
mani presi un orcio d’aria, pieno di stelline. Doveva  essere una
specie di festa Importante.

Le campane non smisero  | di
suonare per un batter d'occhio

e cosa dovrei farmene io, a distanza di una lampadina?
A Santiago aspettavano che l’arcangelo Michele
portasse una buona notizia.

Ciò che riuscimmo a racimolare
                             furono due biglie di vetro
                                                                   alcune foglie di lattuga
un libretto di Tristan
Corbière consumato -
                               le tue mutandine
                                               con i cuoricini rossi.

2

Uno dei

primi sintomi: considerare il confine
Pochi conosco modi per essere meno allegorico, ma quando parlo di fottere
Non c’è motivo per te di fraintendere I rami tesi sono

radici verso il cielo
In un mondo alla rovescia, lo sai fare pensa
A quando ti infili i calzini accavallando le gambe con
Serpeggiante impermeabilità –
io la chiuderei così
Questa faccenda con il tuo stiletto che pare il manoscritto
Nelle mani stretto del santo
Protettore

Che si vorrebbe tradurre in arredamento
Istrionico, impregnato dell'Altissimo e del non-tempo
Avrebbe senso dirsi –                                                    va', ma piano.

Però una volta ho sfondato la chitarra con un piede,
nella calura di un pomeriggio ai pinnacoli della
parola più alti, al
firmamento -  pietra rilucente; un credo
in un solo dio ___________che

 ti esclude.

3

Scrivere è una specie di Trojan,
non una risposta

Perché la pensi così? Vada a farsi fottere! e quando parlo di fottere intendo
Proprio fottere. Dicono gli scienziati che l’universo
Potrebbe avere la forma di un o-mega

Facciamo finta che sia lei che io:
Due persone normali.
Insomma.

Giù in fondo alla strada un
vecchio mi ha chiesto una sigaretta
Prima che citofonassi,
e un cane
Ha orinato contro un paletto divelto dall’asfalto
Non ne avevo, gli ho dato un bacio
sulla guancia.

Sì sono un tipo notturno. “Piuttosto” notturno a dire il vero.
La luce ha toccato valori proibitivi,
bevo in misura notevole
Come una recita dei salmi, e fumo anche, ma non
mi masturbo di venerdì perché,

mi creda, io non sono poi una _
                                                                            così cattiva persona.
È una regola dell’economia, vuole una sigaretta?
Già, come mi viene in mente!
Le consiglio

una gaia lettura. Il libro dei morti tibetano. Io non
l’ho letto, ma mi ha cambiato la vita.

_________________






Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE.
SARANNO PUBBLICATI SOLO DOPO MIA LETTURA.
GRAZIE, ELIA